CONSIGLIO DIRETTIVO

CONSIGLIO DIRETTIVO

ELISABETTA VARENNA

Psicologa - Ordine Degli Psicologi Piemonte n' 8594 Sez.A

Laureata in psicologia clinica all’Università di Torino con una tesi dal titolo “Omogenitorialità e transgenitorialità: dagli stereotipi culturali alle competenze genitoriali”.

Ha svolto il suo tirocinio professionalizzante presso la Asl To-5 di Chieri nel dipartimento di Alcologia e Tabagismo, partecipando a gruppi di auto-mutuo-aiuto e alla progettazione di interventi di prevenzione alcol e fumo in alcuni licei. Attualmente Hr Assistant presso un’agenzia di comunicazione di Torino, declina la formazione clinica in ambito aziendale.

Appassionata alle molteplici sfaccettature dell’espressione creativa, ha frequentato un corso di Arte Terapie Espressive e frequenta attualmente un corso di improvvisazione teatrale.

 

Psicologa - Ordine Degli Psicologi Piemonte n' 8591 Sez.A

Laureata in psicologia clinica all’università di Torino con una tesi dal titolo “Disforia di genere e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dell’immagine corporea”. Ha svolto il tirocinio professionalizzante all’interno di un centro per la cura dei disturbi alimentari svolgendo attività di assistenza pasto e progettando interventi di prevenzione per le scuole secondarie di secondo grado. Nello stesso ambito ha prestato servizio di volontariato all’interno del presidio orpedaliero Le Molinette ed opera inoltre nel settore privatamente.

Appassionata della relazione uomo-animale, è Referente di intervento e Responsabile di progetto di interventi assistiti con gli animali-Pet Therapy.

TANIA TESSERA

SONIA RENNA

Psicologa - Ordine Degli Psicologi Piemonte n' 8576 Sez.A

Formatasi presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità con una tesi dal titolo “I Disturbi del Comportamento Alimentare e la dimensione traumatica. Il trattamento attraverso il modello multidisciplinare integrato”. Ha svolto il suo tirocinio formativo nell’ambito dei Disturbi Alimentari ed ha collaborato alla realizzazione di progetti di prevenzione in tale ambito.  E’ attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione Società Adleriana Italiana Gruppi e Analisi (S.A.I.G.A.).

Ha coltivato negli anni la passione per la danza ed in particolare per tutte le forme di espressione corporea atte a regolare le emozioni ed il sé psicofisico dell’individuo.

Psicologa, Ordine degli Psicologi Piemonte n.8219 Laureata in psicologia clinica all'Università di Torino con una tesi sul concetto di alessitimia nei disturbi del comportamento alimentare, ha svolto il tirocinio annuale previsto dal corso di laurea presso la Federazione Italiana Disturbi Alimentari, dedicandosi alla gestione dello sportello informativo, alla realizzazione di progetti educativi e riabilitativi e all'ideazione e attuazione di progetti di prevenzione nelle scuole superiori. E' attualmente iscritta alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Torino e svolge il suo tirocinio presso il Servizio di Psicologia dell'Ospedale Sant'Anna,offrendo sostegno a donne con gravidanze a rischio e problematiche correlate. Ha esperienza come docente di sostegno in una scuola elementare e si occupa di assistenza post-scuola e organizzazione di laboratori ludico-educativi per bambini. Conosce la Lingua Italiana dei Segni, avendo frequentato i corsi di I,II e III livello presso l'Istituto dei Sordi di Torino.

LINDA SELVESTREL