“Non dobbiamo leggere per dimenticare noi stessi o la nostra vita quotidiana, ma al contrario, per impossessarci nuovamente, con mano ferma con maggior consapevolezza e maturità, della nostra vita.” Herman Hesse
Ad ottobre partirà il gruppo lettura, novità entrante della Casa del Sole.
Durante i nostri gruppi del giovedì infatti ci è capitato di lavorare con alcuni libri, leggerli insieme o portarne dei pezzi, e sono state serate magiche, diverse dalle altre, ricche, stimolanti e partecipate.
Il nostro pensiero è quindi stato: perché non creare un gruppo lettura?
Ebbene eccoci qua, vi proponiamo tre incontri da ottobre a dicembre con un libro come protagonista.
Quale libro? Ragazze elettriche, autrice Naomi Alderman, casa editrice narrativa nottetempo.
Chi può partecipare? Chiunque avesse voglia di far parte di un gruppo lettura, di mettersi in gioco e provare una nuova esperienza.
Quando? Le date sono tre: lunedì 14 ottobre, lunedì 18 novembre e lunedì 16 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso gli spazi del Centro di Psicologia di via Bava 17, Torino.
È necessario leggere il libro per partecipare? Noi invitiamo i partecipanti e le partecipanti a leggere il libro per riuscire a mettersi in gioco a 360° rispetto alle diverse tematiche della storia e rispetto a possibili sentimenti e sensazioni che nascono nei confronti dei personaggi durante la lettura, ma l’ingresso è aperto anche a chi fosse incuriosito dal libro ma non riuscisse a leggerlo.
Il gruppo ha un costo? Per gli associati della Casa del Sole la partecipazione è gratuita mentre per i non associati il costo totale dei tre incontri è di 15 euro.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva e per prenotazioni scrivere a lacasadelsole.aps@gmail.com.
Il numero di partecipanti è limitato a otto persone, quindi è necessario iscriversi entro il primo ottobre 2019.
Libreria consigliata per l’acquisto del libro: Nora Book & Coffee in Via delle Orfane al Quadrilatero Romano.
“C’è nell’aria l’odore di qualcosa, come il profumo della pioggia dopo una lunga siccità. Prima una persona, poi cinque, poi cinquecento, poi interi villaggi, poi città, poi stati. Un germoglio dopo l’altro, una foglia dopo l’altra. Sta accadendo qualcosa di nuovo. La portata dell’evento continua a crescere.”
Ragazze Elettriche.