-La Casa del Sole ha già proposto tre incontri dal titolo “Maternità e Femminismo” presso la libreria Nora Book & Coffee.
I tre incontri dai titoli “Childfree: la scelta di non avere figli”, “La Depressione Post Partum maschile e femminile” e “La violenza ostetrica” sono state tre occasioni di confronto molto arricchenti sia per i partecipanti che per le conduttrici.
-Il Salotto è uno spazio dedicato alle Donne (a tutte coloro che Donne ci si sentono) che rimarrà aperto un giovedì si e uno no a partire dal 31 gennaio 2019.
Il Salotto è uno spazio di confronto tra donne, caratterizzato dal non giudizio, dall’apertura e da un libero scambio di opinioni e di esperienze personali.
Ad ogni Salotto verrà proposto un tema (può essere un tema di attualità, un libro, un film, un personaggio storico…) che verrà approfondito nel corso della serata con il libero contributo di tutte le partecipanti. E’ importante sottolineare la parola “libero” perchè la decisione di partecipare attivamente alla discussione è assolutamente della singola donna.
Il Salotto delle Donne è già stato proposto ed è già stato luogo di intensi ed interessanti scambi, come diciamo sempre “noi donne siamo legate da un filo rosso e l’esperienza di una può essere letta e sentita da tutte come esperienza personale”.
– Workshop espressivi finalizzati alla conoscenza e alla consapevolezza dei diversi aspetti del sé: stupiamoci!
I Workshop espressivi sono una nuova iniziativa della Casa del Sole Donne, verranno proposti a cadenza semestrale e saranno un’occasione di incontro con altre donne e di ricerca e scoperta di sé.
Come adulti non siamo più abituati a dedicare una parte del nostro tempo al gioco, allo scambio semplice e quindi allo stupirsi!
I laboratori saranno infatti finalizzati alla libera espressione di sé, tramite alcune attività espressive che permetteranno di scoprire aspetti del sé di cui quotidianamente non siamo abituati a fare esperienza.