Insieme abbiamo creato uno spazio di CONDIVISIONE e SOSTEGNO PSICOLOGICO
Roberta Fornasari
Interprete e Traduttrice.
Da sempre appassionata di cani e da molti anni vicina al mondo del sociale come volontaria Ugi nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, realizza la sua passione conseguendo il titolo di Coadiutrice del cane, livello avanzato, negli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) secondo le Linee Guida Nazionali.
In possesso inoltre di diploma PCR CSEN (proprietario cinofilo responsabile) conseguito insieme alla sua Labrador Retriever Jackie, rigorosamente e regolarmente sottoposta a controlli sanitari e comportamentali che le conferiscono l’idoneità agli IAA, 32 Kg di amore non giudicante.
Sara Marchini
Laureata in Psicologia Clinica all'Università di Torino con una tesi dal titolo "Malingering e trauma cranico. Validazione di un nuovo strumento: Inventory of Problems-29. Ha svolto il tirocinio professionalizzante presso un'associazione di volontariato che si occupa di sostegno delle famiglie dei malati di Alzheimer dove attualmente continua a lavorare. Ha frequentato un Master Universitario di II livello in "Esperto di Metodologia A.B.A. per i Disturbi dello Spettro Autistico". Nello stesso ambito segue, tramite affido, due bambini, in qualità di educatrice. E' attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione Società Adleriana Italiana Gruppi e Analisi (S.A.I.G.A.).
Eleonora Caire
Eleonora Caire, Medico Chirurgo e Medico di Medicina Generale formatasi presso la Città’ della Salute e della Scienza di Torino. Ha conseguito il diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale nel 2018 con una tesi dal titolo “Terapie Assistite da Animali : cura complementare di interesse per il Medico di Medicina Generale”. Esperta in IAA come Responsabile di Progetto e Referente di Intervento.
Amante della natura e appassionata di arrampicata e sci alpinismo che ama condividere con il suo compagno di avventure Quark, quattro anni di super energia.