COLLABORATORI

Insieme abbiamo creato uno spazio di CONDIVISIONE e SOSTEGNO PSICOLOGICO

Roberta Fornasari

Roberta Fornasari
Interprete e Traduttrice.
Da sempre appassionata di cani e da molti anni vicina al mondo del sociale come volontaria Ugi nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, realizza la sua passione conseguendo il titolo di Coadiutrice del cane, livello avanzato, negli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) secondo le Linee Guida Nazionali.
In possesso inoltre di diploma PCR CSEN (proprietario cinofilo responsabile) conseguito insieme alla sua Labrador Retriever Jackie, rigorosamente e regolarmente sottoposta a controlli sanitari e comportamentali che le conferiscono l’idoneità agli IAA, 32 Kg di amore non giudicante.

Alice Avetta

Dottoressa in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione con una tesi dal titolo " Possibili ruoli del cane nelle famiglie e nei contesti di assistenza e cura".
Tirocinio universitario svolto presso istituti scolastici con sportelli d'ascolto rivolti agli studenti e formazione in Training autogeno.
Esperta in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) come coadiutore del cane e responsabile di attività.
Ha due cani co-terapeuti formati in IAA: Socks un Terranova e Vicky una Labrador Retriever.
Ha conseguito gli esami FICSS e CSEN.
Da sempre amante dei cani ha svolto anni di volontariato presso il canile municipale di Torino.

Sara Marchini

Psicologa, Albo degli Psicologi Piemonte n.8068

Laureata in Psicologia Clinica all'Università di Torino con una tesi dal titolo "Malingering e trauma cranico. Validazione di un nuovo strumento: Inventory of Problems-29. Ha svolto il tirocinio professionalizzante presso un'associazione di volontariato che si occupa di sostegno delle famiglie dei malati di Alzheimer dove attualmente continua a lavorare. Ha frequentato un Master Universitario di II livello in "Esperto di Metodologia A.B.A. per i Disturbi dello Spettro Autistico". Nello stesso ambito segue, tramite affido, due bambini, in qualità di educatrice. E' attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione Società Adleriana Italiana Gruppi e Analisi (S.A.I.G.A.).